3 dicembre 2019 BLUME – Philosophy for theater @ Lavanderia a Vapore, Collegno (TO)

Una collaborazione fra Propositi di filosofia, Insieme di pratiche filosoficamente autonome, Fondazione Piemonte da Vivo con Mara Loro e Arianna Perrone.

Il 3 Dicembre 2019 a Collegno, Torino presso Lavanderia a Vapore si terrà questo straordinario spettacolo teatrale BLUME curato da Barbara Altissimo (ideatrice) di Liberamenteunico e Emanuela Currao (drammaturga) con gruppi di giovani dai 14 ai 25 anni.
Propositi di filosofia è coinvolta all’interno di questo percorso attraverso alcuni incontri di philosophy for theater, nelle classi di alcune Scuole superiori della città di Torino, nell’idea che la riflessione e il pensare possano allargare la scena del teatro e far sì che si crei una community in un tempo e in uno spazio ampio. Le domande, le riflessioni dei ragazzi e delle ragazze sono sollecitate da alcune questioni affrontate dallo spettacolo: differenza, fragilità e convivenza.
Un’esperienza di contaminazione, di dialogo fra linguaggi, tempi e spazi simili nella differenza.

BLUME

Il nostro progetto "Media Dance" dedicato alle scuole

Il racconto dell'ultimo appuntamento di Media Dance, direttamente dalle voci dei suoi protagonisti: Barbara Altissimo (regista di Blume), Anna Robino (professoressa dell'IISS Oscar Romero di Rivoli), Silvia Bevilacqua (filosofa di Insieme di Pratiche Filosoficamente Autonome).

Pubblicato da Lavanderia a Vapore su Giovedì 5 dicembre 2019