Domenica 19 novembre 2023 alle ore 18.30 presso FE Fabbrica esperienza, Via Francesco Brioschi, 60 Milano si terrà la presentazione del volume scritto da Walter Kohan Paulo Freire. Più di sempre. Una biografia filosofica (edizione Mimesis, collana Passaggi).
Walter Kohan, in dialogo con la traduttrice del volume Silvia Bevilacqua, con Pierpaolo Casarin curatore del volume ed Ennio Ripamonti autore dell’introduzione, presenta il suo lavoro Paulo Freire. Più di sempre. Una biografia filosofica. Attraverso la lettura di alcuni passaggi dello scritto rifletteremo su quali siano le implicazioni politiche, educative e filosofiche capaci di sorgere dalla vita e dal pensiero di Paulo Freire.
Walter Kohan è professore di Filosofia dell’educazione all’Università di Rio de Janeiro(Uerj), la sua ricerca parte dalla philosophy for children per poi svilupparsi in una riflessione intorno al rapporto fra filosofia e infanzia. Kohan approfondisce diversi aspetti di educazione filosofica della tradizione Sudamericana in particolare quella Simòn Rodrìguez e Paulo Freire.