Filosofia in quartiere: al Punto di servizio bibliotecario I ragazzi e le ragazze di Utøya un laboratorio per riscoprire il piacere del dialogo

Filosofia in quartiere

Al Punto di servizio bibliotecario I ragazzi e le ragazze di Utøya un laboratorio per riscoprire il piacere del dialogo.

30 ottobre 2024 > 11 dicembre 2024

Tutti ci facciamo delle domande che restano spesso senza risposta. Alcune sono antiche quanto l’umanità, mentre altre sono generate dal nostro presente. I laboratori sono un luogo aperto a tutti/e dove porsi le grandi domande.

Lo faremo partendo dalla lettura di alcuni brani selezionati dalle bibliotecarie del Punto di servizio bibliotecario I ragazzi e le ragazze di Utøya.

Il ciclo è composto da 3 incontri autonomi l’uno dall’altro che si concentreranno sul nostro rapporto con la tecnologia e i suoi nuovi sviluppi:

mercoledì 30 ottobre,  dalle 17:30 alle 19:00
mercoledì 27 novembre,  dalle 17:30 alle 19:00
mercoledì 11 dicembre,  dalle 17:30 alle 19:00

La Philosophy For Community (P4C) è un approccio educativo e filosofico che offre un’occasione di pensiero critico, creativo e sociale attraverso.

A cura di: Piero Tantino – Propositi di filosofia s.n.c.


Target: Ragazzi e adulti.
Gradita prenotazione: puntobibliotecario.utoya@comune.torino.it
Frequenza: è possibile partecipare ai singoli appuntamenti.

Realizzato nell’ambito del progetto TORINOCAMBIA Le Biblioteche Finanziamento dell’Unione Europea, iniziativa Next Generation EU Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza –  M5C2.2.

Link: https://bct.comune.torino.it/eventi-attivita/corsi-e-laboratori/filosofia-in-quartiere-0