START! FILOSOFIA IN LIBRERIA LEGGERE STORIE & PENSARE DOMANDE – incontri e laboratori @ Libreria Start!, Varazze (SV)

START! FILOSOFIA IN LIBRERIA

VARAZZE (SV)

organizzati da Propositi di filosofia e Libreria Start!

Propositi di filosofia con Libreria Start promuove un calendario di incontri e laboratori per adulti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Le attività si ispirano alla pratica della philosophy for children/young e si rivolgono a chiunque abbia il desiderio condividere letture, pensieri e domande in un clima accogliente e aperto. Un viaggio in cui intrecceremo le storie e i nostri pensieri.

Gli incontri sono gratuiti. L’iscrizione è obbligatoria > Info e iscrizioni: info@libreriastart.it Tel. 019 221 7579

LABORATORI PER BAMBINI E BAMBINE di philosophy for children

facilita Francesco Pellettieri

L’incontro è rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. Fantasticare di essere un temporale o una sedia a dondolo può interrogare ciò che siamo da nuovi punti di vista. A partire da questa suggestione esploreremo le domande e i concetti ispirati dalla lettura condivisa del libro “E se fossi qualcos’altro?”, scritto e illustrato da Bruno Zocca (edizione Lupoguido). L’attività prevede un primo momento di lettura condivisa a cui segue un dialogo rivolto a valorizzare le domande, i pensieri e il confronto fra bambini e bambine.

LABORATORI RAGAZZI E RAGAZZE

facilita Amanda Tollis

Pensare le ombre tra mistero e illustrazione: a partire dal silent book di Suzy Lee “Shadow” e “Il teschio” di Jon Klassen ci immergeremo nelle avventure delle protagoniste provando a stare nell’ombra. Se la pensiamo fa meno paura? Incontro rivolto a ragazzi e ragazze tra il 10 e i 13 anni.