Lunedì 28 ottobre 2019 ore 18, si terrà l’incontro di avvicinamento alla philosophy for children/community “Ri-pensare il curricolo Philosophy for Children. La relazione con i testi tra inciampi e aperture per una progettualità in divenire”.
Dalla costruzione del curricolo di Lipman e Sharp agli sviluppi successivi tra prototipi, copie e incontro con i contesti.
A cura di Michela Volfi, laureata in Filosofia (Università di Milano), formatrice in philosophy for children. Impegnata nella ricerca e nella realizzazione di progetti di pratica filosofica. Fa parte della rete Insieme di Pratiche Filosoficamente Autonome, cofondatrice della società Propositi di Filosofia
con Pierpaolo Casarin e Silvia Bevilacqua. Sviluppa percorsi di ricerca e progetti di filosofia con i bambini e per i bambini in una pluralità di realtà scolastiche del territorio lombardo.
L’incontro si terrà presso il PuntoG Atelier in Via Fiano, 17 Borgo Campidoglio, Torino. La partecipazione è libera e gratuita.
Maggiori informazioni nella pagina relativa al progetto.